Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Italiano: "Rammarico per i due gol presi, abbiamo abbassato troppo la guardia"

Fiorentina, Italiano: "Rammarico per i due gol presi, abbiamo abbassato troppo la guardia"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
giovedì 2 maggio 2024, 23:30Serie A
di Marco Pieracci

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della semifinale d'andata di Conference League vinta 3-2 contro il Club Brugge: "Questo è un po' il rammarico, aver subito due gol. Non ho ancora visto il rigore e quel secondo gol, dove Belotti se si gira andiamo sul 2-1. Abbiamo sbagliato non riuscendo a finire la gara con un risultato più ampio però siamo stati bravi a vincerla. Nzola mi è piaciuto, sono contento per il suo gol. Siamo in vantaggio e mercoledì dobbiamo cercare di fare di più".

Nzola e Belotti ritrovati?
"Abbiamo cercato di mettere tutto ciò che avevamo di offensivo e siamo stati premiati, quando hai questa fisicità puoi mettere in difficoltà chiunque ma è stato soprattutto l'atteggiamento a fare la differenza. L'unico rammarico sono state quelle palle gol non sfruttate, ma andremo lì per giocarci questa qualificazione".

Cosa è successo sul secondo gol?
"Lì alle volte, come già col Sassuolo, abbiamo abbassato troppo la guardia. Quarta e Ranieri non percepiscono il pericolo perché siamo in pieno dominio, perché sanno che devono lavorare bene sulle preventive. Vedendo l'andamento della partita hanno abbassato la guardia e questo mi dà un po' fastidio perché se avessimo fatto il terzo gol forse la partita sarebbe finita diversamente".

Problemi per la partita di ritorno?
"Se ragioniamo come quei dieci secondi finisce male, perché là sarà una bolgia, loro hanno una marcia in più e dovremo tenere la spina attaccata fino al 96'. Sono convinto che se andiamo con concretezza e determinazione possiamo metterli in difficoltà, potevamo fare qualche gol in più e su quella palla sparata dovevamo fare meglio. Dobbiamo essere consapevoli che ci giochiamo tantissimo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile