Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031

USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
mercoledì 1 maggio 2024, 00:04Calcio femminile
di Daniel Uccellieri

La Federcalcio statunitense e la Federcalcio messicana hanno ritirato la loro offerta congiunta per ospitare la Coppa del Mondo femminile FIFA 2027 e si concentreranno invece sulla candidatura per ospitare il torneo nel 2031.

Per una prima volta storica, la candidatura richiederà investimenti uguali a quelli del torneo maschile, eliminando le disparità di investimento per massimizzare appieno il potenziale commerciale del torneo femminile. 

L’offerta rivista consentirà al calcio statunitense di sfruttare gli insegnamenti e il successo della Coppa del Mondo 2026, supportare meglio le nostre città ospitanti, espandere le nostre partnership e accordi con i media e coinvolgere ulteriormente i nostri fan in modo da poter ospitare un torneo da record nel 2031 .

"Ospitare una Coppa del Mondo è un'impresa enorme e avere più tempo per prepararci ci consente di massimizzarne l'impatto in tutto il mondo", ha affermato il presidente del calcio statunitense Cindy Parlow Cone. “Sono orgoglioso del nostro impegno nel fornire esperienze eque ai giocatori, ai tifosi e a tutti i nostri stakeholder. Cambiare la nostra offerta ci consentirà di ospitare una Coppa del Mondo femminile da record nel 2031 che aiuterà a crescere e ad aumentare il livello del calcio femminile sia qui in patria che in tutto il mondo”.

"Siamo pienamente impegnati nell'organizzazione di una Coppa del Mondo femminile memorabile e storica, da cui giocatori e tifosi trarranno beneficio", ha affermato Ivar Sisniega, presidente della Federacion Mexicana de Futbol. “Dopo un'attenta analisi riteniamo che spostare la nostra candidatura al 2031 ci consentirà di promuovere e costruire la Coppa del Mondo femminile di maggior successo di sempre. La forza e l'universalità dei nostri campionati femminili professionistici, insieme alla nostra esperienza nell'organizzazione della Coppa del Mondo 2026, significa che saremo in grado di fornire le migliori infrastrutture e una base di fan entusiasta che farà sentire tutte le squadre partecipanti a casa e per mettere insieme una Coppa del Mondo che contribuirà alla continua crescita del calcio femminile”.

Le Federazioni statunitense e messicana non vedono l’ora di collaborare con i nostri partner per garantire un’offerta di successo per il 2031.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile